Update 29 gennaio 2018: la mia settimana

Update 29 gennaio 2018: la mia settimana

La mia settimana

Io ho vissuto molti momenti emozionanti, ho conosciuto un sussurratore di cavalli (è un lavoro vero!), un imprenditore italiano che ha inventato le case modulari ecologiche (ovvero la casa dei miei sogni), un professore esperto di passaparola, un mago delle operazioni binarie, ed un esperto di gestione finanziaria, oltre ad aver rivisto la mia amica e collega Lucia Berdini Coach della Risata.

Freelance è ora di migliorare la tua vita!


#FREELANCE e non MACCHINE

Dopo il mio trasferimento a #Macerata (quasi 3 mesi fa), ho compreso che la qualità della vita è il primo vero obiettivo da raggiungere sopratutto perché da freelance dovevo imparare a gestire tempi, risorse ed emozioni.

Quando ero a #Roma, l'odio gratuito, il cinismo e molto altro erano attaccati a me come catrame, ero rabbiosa e insoddisfatta, tutto era più grande di me.

La dimensione della provincia invece offre davvero tantissimi vantaggi per chi proviene da una grande città, sopratutto se sei un libero professionista e non hai bisogno di una sede fisica per lavorare, potendo gestire i tempi e dedicando molto tempo alla crescita personale.

Dove vivere

Partiamo dall'ambiente, ogni giorno camminando sono circondata da elementi della natura e tutte le mattine mi fermo a guardare la vista della campagna nelle sue sfumature più emozionanti, per me la nebbia è uno spettacolo fantastico, la neve, invece, che attendo con ansia, sarà proprio un parco giochi.

Il vero valore unico che ho trovato nelle Marche è legato alle persone, al loro approccio alla vita semplice, all'affetto spontaneo, l'ingenuità autentica (cit. "non ti serve il lucchetto in piscina tanto nessuno ruba nulla"), al valore che viene dato al cibo ed al lavoro artigianale.

Fare impresa nelle Marche

In pochi mesi ho già creato un Mastermind con 3 colleghe, Lucia Berdini (Coach della risata), Clara Romanelli (Life e Business Coach) e Silvia Bollettini (Coach Editoriale e Copywriter), ho preso la qualifica di Leader della risata (Yoga della risata), ed ho progettato diverse collaborazioni con aziende locali.

C'è da dire che le possibilità in un'ambiente con pochi competitor sono molte, sopratutto se pensiamo al mondo dei Social Media, quindi il mio consiglio è quello di trovare una nicchia nel luogo giusto da poter soddisfare attraverso la propria professionalità.


  Valentina Vandilli  Esperta di strategie Social e LinkedIn Trainer

Valentina Vandilli
Esperta di strategie Social e LinkedIn Trainer

SCOPRI LA MIA CONSULENZA

Percorso Valore Unico: l'unico percorso che ti fa capire chi sei, chi sono i tuoi clienti e cosa comunicare in 4 settimane.

 


Ringraziamenti

Spero che questo articolo, possa essere stato utile per la tua carriera da Freelance, se vorrai potrai fare alcune cose per me, come:

1) Condividere questo articolo o segnalarlo ad un freelance che potrebbe essere interessato a farsi aiutare da me:

2) Confermare le mie competenze nel mio profilo LinkedIn

 

Risorse utili per te (da non perdere)

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere i miei aggiornamenti, e non dimenticare di vedere il mio video GRATUITO "Le 10 regole d'oro per potenziare il tuo profilo LinkedIn" cliccando qui.

Se ami Telegram non perdere il mio canale gratuito sulle strategie LinkedIn con contenuti esclusivi, clicca qui.